Aggiornamento sulle operazioni aeree e Sea-Air in Bangladesh

Gentile Partner

Aggiornamento sulla situazione attuale riguardante le operazioni aeree e Sea-Air in Bangladesh. Di seguito troverete una panoramica dettagliata delle sfide e delle soluzioni che stiamo affrontando attualmente:

 

SITUAZIONE IN AEROPORTO:

Villaggio Cargo: L’aeroporto di DACCA sta vivendo una pressione significativa principalmente a causa dell’aumento del volume di abbigliamento. Ciò ha comportato ritardi nello scarico, nella scansione e nel caricamento delle spedizioni.

Sono interessate tutte le spedizioni che rimangono all’aeroporto per 2-3 giorni dopo il ricevimento.

Scarso numero di banchine di scarico: ci sono solo 10 su 13 banchine di scarico utilizzabili, portando a vincoli di spazio e ritardi all’esterno del villaggio cargo.

Spazio insufficiente: lo spazio insufficiente all’interno dell’area del villaggio cargo sta causando ritardi nello scarico della merce.

Scanner e area di costruzione pallet: sebbene gli scanner siano operativi, ci sono limitazioni sul numero di macchine e sulla frequenza di scansione. Inoltre, c’è una corsa alla costruzione dei pallet a causa della forte pressione del carico.

 

SITUAZIONE DELLE COMPAGNIE AEREE:

Scarsità di spazio: Le principali compagnie aeree stanno affrontando problemi di spazio, causando ritardi nel movimento della merce. Alcuni brand di abbigliamento hanno bloccato ulteriormente lo spazio con la maggior parte delle principali compagnie aeree, aggravando il problema.

Problema dell’inoltro: I ritardi nei centri di smistamento delle compagnie aeree stanno causando incertezze nei movimenti della merce in avanti, con conseguenti ritardi.

Situazione dei noli aerei: I noli aerei sono aumentati notevolmente a causa dell’alto movimento della merce e della scarsità di spazio, causando problemi tariffari e rendendo complicato rispettare le offerte commerciali, i noli aerei cambiano velocemente.

 

SITUAZIONE SEA-AIR A DUBAI:

Situazione al porto di Jabel Ali: I grandi volumi in arrivo nel porto di Jebel Ali stanno allungando I tempi di sbarco delle delle navi e di tutti I processi di scarico e rispedizione.

Situazione all’aeroporto di Dubai: la situazione offre gli stessi effetti presso l’aeroporto di Dubai ove la scansione e la gestione delle spedizioni comportano code e tempi più Lunghi di lavorazione.

Situazione delle compagnie aeree: Anche a Dubai, le compagnie aeree stanno affrontando problemi di scarsità di spazio, di inoltro e di aumento deinoli aerei.

 

PUNTI DI FORZA DI CENTRAL CARGO:

Iniziativa CRM e comunicazione: stiamo garantendo proattivamente spazio e NOLI AEREI ottenendo informazioni dai fornitori e mantenendo la comunicazione con le compagnie aeree.

Gestione in aeroporto: il nostro team operativo sta adottando misure proattive per garantire una gestione efficiente della merce e ridurre al minimo i rischi ed I ritardi.

Presenza costante in Aeroporto.

 

SOLUZIONI AEREOMOBILI:

Stiamo esplorando opzioni con compagnie più piccole e utilizzando lo spazio sui voli diretti passeggeri. Inoltre,operativamente abbiamo delle idee per alleviare tutto il ciclo di lavorazione delle spedizioni.

Soluzione e anticipi: suggeriamo ove possible anticipare le spedizioni prenotando la merce in anticipo e cercando di confermare la prenotazione prima della consegna della merce all’aeroporto di DACCA.

 

PRECAUZIONI E AVVISO DI FESTE:

Suggeriamo utilizzare precauzioni per prevenire danni da umidità alle spedizioni durante il cambio di stagione.
Si ricordano le festività in Bangladesh si terranno da dal 07.04.2024 al 14.04.2024.

 

 

Restiamo a disposizione per Informazioni, spedizioni ed emergenze.
I Vs esperti vi aspettano.
Cordiali saluti.