Circolare sul Congestion Surcharge per Entrate e Uscite dal Porto di Genova

Vi informiamo che i trasportatori hanno annunciato un congestion surcharge per le operazioni di entrata e uscita dal Porto di Genova. Questa misura è stata adottata a causa dell’aumento del traffico e delle conseguenti difficoltà logistiche che stanno influenzando la puntualità e l’efficienza dei servizi.

Dettagli del Congestion Surcharge:

Applicazione:
Il surcharge sarà applicato a tutte le spedizioni in entrata e uscita dal Porto di Genova.

Importo:
L’ammontare specifico del surcharge verrà comunicato successivamente. Sono in corso negoziazioni con tutte le parti interessate. L’ammontare presunto è di euro 120/180 a viaggio, che sarà poi visibile nelle fatture di servizio.
Durata: Questa misura resterà in vigore fino a nuovo avviso. Saremo pronti a informarvi tempestivamente su eventuali cambiamenti o sulla cessazione del surcharge.

Motivazione:
Questa azione si rende necessaria a causa dei numerosi e interminabili lavori che attanagliano la Liguria, causando significativi ritardi e complicazioni nelle operazioni di trasporto ed anche per effetto dell’inefficienza portuale genovese.

Azioni Necessarie:
Aggiornamento dei Costi: Vi preghiamo di aggiornare i vostri sistemi contabili e di fatturazione per riflettere questo nuovo addebito.
Comunicazione ai Clienti: Se necessario, informate i vostri clienti dell’aumento dei costi di trasporto legati al congestion surcharge e della situazione estiva a cui andremo incontro. Più costi + difficoltà = più lavoro.

Supporto:
Per qualsiasi domanda o chiarimento, vi preghiamo di contattare il nostro ufficio o il vostro referente abituale. Siamo a disposizione per fornire ulteriori dettagli e supporto necessario per gestire al meglio questa nuova situazione.

Grazie per la vostra comprensione e collaborazione.

 

Lettera Autotrasporto Liguria a Istituzioni e Associazioni committenti